Apre la Mostra degli Illustratori 2016, e compie cinquant'anni.

Da oggi, e fino al 7 Aprile, Bologna si veste di fiaba, per l'annuale Bologna Children's Book Fair, che quest'anno festeggia la cinquantesima edizione della Mostra degli illustratori.

Per celebrarla, Bologna Children’s Book Fair ha organizzato la collettiva “Artisti e capolavori dell’illustrazione - 50 Illustrators Exhibitions 1967 –2016”, cinquanta tavole di illustratori di fama mondiale, che in questi anni hanno partecipato alla manifestazione.

Ogni anno, oltre ad artisti, autori ed editori di fama internazionale, la fiera ospita anche migliaia di giovani ( e meno giovani) aspiranti illustratori che, armati di portfolio e carichi di aspettative, si mettono in fila sperando in un colloquio con una casa editrice, o si accontentano di apporre il loro materiale pubblicitario su quello che è stato tacitamente ribattezzato Muro del pianto. Sì, quello dell'illustratore è un duro lavoro (presto un avvincente post su questo "spinoso" argomento) ...

E come ogni anno, anche io ho stampato i miei biglietti da visita, volantini, manifesti, e sono pronta per la nuova avventura. Incrociate le dita per me!


Qui il programma delle giornate di fiera

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook
  • Twitter Classic
  • Youtube
  • Pinterest
  • Google2